Cosa fa
Il Liceo “P. Nervi-G. Ferrari” è un Istituto superiore statale sito in Morbegno (Sondrio), risultato dalla unificazione degli originari Liceo scientifico “Nervi”, intitolato all’ingegnere Pier Luigi Nervi originario di Sondrio e Liceo artistico, intitolato a Gaudenzio Ferrari, pittore e scultore del XVI secolo.
Organizzazione e contatti
Il Liceo ha come sede centrale l’edificio in Piazza S. Antonio dove si trovano gli uffici della Dirigente scolastica e della segreteria e dove si svolgono le lezioni degli indirizzi Scientifico, Scientifico opzione Scienze applicate, Linguistico e Scienze umane. In via Credaro è situato l’edificio dove si svolgono le lezioni del Liceo artistico.
La Dirigente scolastica si avvale di due collaboratori, uno per ciascuna sede, che le fanno da supporto per la gestione della organizzazione e lavorano in modo coordinato con altre figure di riferimento e con gli organi collegiali.
Il Consiglio d'Istituto, il Collegio dei Docenti, gli Uffici Amministrativi e i Dipartimenti Disciplinari sono unificati.
Il corpo docente è composto da circa 90 insegnanti, quasi tutti a tempo indeterminato: ciò garantisce un'adeguata stabilità e continuità degli insegnamenti.
Sede di Piazza S. Antonio
E-mail Segreteria:
Tel. 0342 612541
Sede di via Credaro
Tel. 0342 610284
Ulteriori informazioni
Il bacino di utenza dei Licei Scientifico, Linguistico e Scienze Umane comprende principalmente la città di Morbegno, i comuni limitrofi e i comuni dell’Alto Lario, quello del Liceo Artistico, unico nella provincia di Sondrio, è molto più ampio e si estende a tutta la Valtellina, la Valchiavenna e l’Alto Lario.